

Il bando promosso dall'Agenzia del lavoro è in linea con gli indirizzi del "Piano strategico straordinario a favore della famiglia e della natalità per contrastare il calo demografico" redatto dall'Agenzia provinciale per la famiglia, natalità e politiche giovanili (collana Trentino famiglia n. 2.18, link qui al Piano) in sinergia con altri stakeholders locali. Questo progetto persegue le politiche di transizione dei giovani all'età adulta che sono una fra le finalità dell'azione programmatica della Giunta. Grazie al lavoro estivo, i giovani maturano esperienza professionale e crescita personale e agevolano le rispettive famiglie nella gestione dei mesi estivi in cui scuole e università sono chiuse.
IL PROGETTO: Grazie a questa iniziativa, le persone interessate potranno candidarsi a delle liste suddivise per aree di lavoro e gli operatori turistici (alberghi, bar, ristoranti, pizzerie, ecc), richiedere personale. Mediante il supporto del Centro per l’impiego territoriale e/o delle associazioni di categoria, gli operatori turistici potranno infatti attingere da queste liste di candidati ed effettuare colloqui di lavoro.
L’iniziativa è frutto di un protocollo di intesa che ha visto coinvolti Agenzia del Lavoro, le associazioni di categoria del settore turistico, gli enti bilaterali e le organizzazioni sindacali.
MAGGIORI INFORMAZIONI QUI