Un Municipio a misura famiglia
Arco, comune certificato Family Friendly, si prepara a migliorare la sua offerta pro family anche nel 2013.
L'amministrazione comunale ha predisposto un piano di interventi per il 2013 così da rendere l'impegno assunto per la famiglia concreto, realizzando servizi che promuovono condizioni di agio per la famiglia.
Si realizza così l'impegno del comune a costruire azioni e misure a sostengo della famiglia; riconoscendo così la famiglia come soggetto promotore di sviluppo sociale, valorizzandone le risorse.
Il piano, promosso dall'assessore Max Florianni, si articola in cinque aree che raggruppano tredici azioni puntuali.
Alcuni tra gli impegni assunti per il 2013 prevedono una sala in municipio per allattare, parcheggi family, l'adeguamento della segnaletica in senso family delle piste ciclabili e sentieri dell'olivaia. Al parcheggio saranno disponibili due biciclette comunali con gli appositi seggiolini.
A queste iniziative infrastrutturali a misura di famiglia si aggiungono le politiche tariffarie di favore dei nuclei familiari, specialmente se con bambini, sarà istituito un punto infomrativo presso l'Urp del comune, dedicata una parte del sitoweb di Arco, e saranno promosse serate informative per la promozione dei percorsi di certificazione al marchio Family rivolte agli esercenti presenti nel territorio comunale.