Vai menu di sezione

Un tempo per noi due

L'iniziativa è proposta due volte all'anno dal Comune di Trento in collaborazione con il Tavolo della formazione alle relazioni familiari e offre un'opportunità di confronto e formazione alle coppie toccando temi centrali della relazione, nella consapevolezza che la vita a due non è un traguardo ma un cammino in continua trasformazione. Si inizia il 10 novembre.

L'iniziativa Dalla coppia alla famiglia, proposta annualmente dal Servizio Attività sociali in collaborazione con il Tavolo della formazione alle relazioni familiari e pensata inizialmente per le giovani coppie che si preparano al matrimonio, ha registrato negli anni una partecipazione molto variegata, da coppie di fidanzati a coppie conviventi o coniugate, evidenziando quanto il bisogno di formazione e di cura della relazione duri nel tempo. Raccogliendo quest'esperienza, a partire dal 2016 la proposta raddoppia e cambia nome: gli incontri si svolgono in autunno e in primavera, due cicli di tre serate ciascuno curati da professionisti.
La volontà è quella di offrire un'opportunità di confronto e riflessione sui temi centrali della relazione (la comunicazione, il conflitto, gli aspetti giuridici e patrimoniali...) a tutte le coppie della città interessate, nella consapevolezza che la vita a due non è un traguardo ma un cammino in continua trasformazione.
Giovedì 10 NOVEMBRE - COSI' VICINI, COSI' DIVERSI! Le parole dell'ascolto nella comunicazione di coppia (con Enrica Tomasi esperta in comunicazione, Consultorio Familiare UCIPEM).
Giovedì 17 NOVEMBRE - LITIGARE FA BENE? (con Franca Gamberoni responsabile ALFID).
Giovedì 24 NOVEMBRE - COME STIAMO INSIEME? Matrimonio, convivenza, unioni civili (con Paola Paolazzi avvocato).

Per info:
servizio_attivitasociali@comune.trento.it
Contatto telefonico
0461884382 – 0461884477

Allegati
Data di pubblicazione
03/10/2016
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 03 Ottobre 2016 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto