

L'idea è semplice, ma utilissima e fa risparmiare le famiglie, mentre i giovani si danno allo sport a tutto gas. Il Comune di Cavalese ha introdotto la tessera "Giovani Card", per ingressi agevolati e scontati agli impianti sportivi, dalla piscina al palaghiaccio, ai campi da tennis. E possono usufruirne più persone della stessa famiglia, ma tutti rigorosamente giovani.
Giovani card – all’interno dello spazio giovani: dà diritto ad agevolazioni tariffarie e sconti presso tutte le strutture sportive comunali,( piscina, pala ghiaccio, tennis,), e convenzioni particolari per la visione di eventi sportivi.
Su questa carta vengono caricati dei “punti – premio” a quei ragazzi che partecipano attivamente all’ideazione, organizzazione e attuazione di carattere sociale. Alla fine dell’anno viene regalato a loro un premio speciale. Un modo di incentivare il volontariato giovanile e la partecipazione attiva dei giovani alla propria comunità.
Utilizzo gratuito, senza limiti di tempo, del campetto in erba sintetica e del campo da basket (denominato ex oratorio presso il parco della Pieve , di proprietà comunale).