Vai menu di sezione

Una vita di social tour 2015

Anche quest’anno si rinnova la campagna itinerante di educazione digitale "Una vita da Social", che raggiungerà gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, gli insegnanti e i loro familiari con 55 tappe in tutto il Paese. La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà il 13 maggio, ad ore 11.30 presso la Sala Amici del MART di Rovereto.

La tappa trentina, promossa con la collaborazione dell’Agenzia provinciale per la famiglia, è prevista per il 14 maggio 2015 dalle 8 alle 16  a Rovereto nel piazzale antistante il MART, che ospita l’evento, ed è rivolta agli studenti degli Istituti Comprensivi che hanno prontamente aderito assieme all’Istituto Don Milani e al Liceo Depero ma anche alle associazioni culturali roveretane  Agesci, Ubalda Bettini Girella, Comunità Murialdo, Società cooperativa Archè, Smart Lab.

Il Progetto, ideato e curato dal Servizio polizia postale e dall'Ufficio relazioni esterne della Polizia di Stato, ha lo scopo d'informare e sensibilizzare gli utilizzatori dei social network sui rischi della Rete.

Simbolo e cuore del tour  è il Truck, un tir  allestito al suo interno a spazio multimediale con  esperti della Polizia postale daranno consigli e spiegheranno i principali pericoli che si incontrano sulla Rete.

Per insegnati e genitori che volessero saperne di più sul web e sulle modalità di una navigazione sicura nel giovane mondo dei social, dalle20.30alle22.30ci sarà una conferenza, presso l’aula riunioni della scuola secondaria di primo grado “Luigi Negrelli”, con i relatori Mauro Berti  della Polizia Postale e Michele Facci psicologo e formatore.

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA

https://www.facebook.com/unavitadasocial?fref=ts

https://www.facebook.com/famigliaenuovetecnologie?ref=hl

Allegati
Data di pubblicazione
11/05/2015
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 11 Maggio 2015 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto