Vai menu di sezione

Uscito il bando del servizio civile provinciale "Un anno per Es.ser.ci"

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 14 del 31 marzo 2012. Coinvolgerà 28 giovani in 10 progetti.

E'stato pubblicato il Bando di servizio civile provinciale "UN ANNO PER ES.SER.CI.".
Il bando prevede la possibilità di coinvolgere 28 giovani in 10 progetti di Servizio Civile sul territorio provinciale.
I progetti di servizio civile provinciale "un anno per Es.Ser.Ci." hanno durata annuale e sono proposti da enti iscritti all'albo provinciale del servizio civile.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile, da scegliere tra quelli inseriti nel bando, pena l'esclusione. La domanda di partecipazione deve essere presentata direttamente all’ente che ha proposto il progetto entro e non oltre il 31 marzo 2012 alle ore 14.

Possono partecipare ad "UN ANNO PER ES.SER.CI.":

- i cittadini italiani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non compiuto il ventinovesimo anno di età;

- gli stranieri in possesso di permesso di soggiorno valido o in fase di rinnovo e residenti in provincia di Trento da almeno due anni, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non compiuto il ventinovesimo anno di età;

in entrambi i casi in possesso di tutti gli altri requisiti richiesti dal bando.

I giovani interessati a partecipare ad un progetto, a vivere un’esperienza di crescita personale e di cittadinanza attiva e responsabile, possono fare riferimento all’Ufficio provinciale (via Gilli 3 Trento 0461 493100 - uff.serviziocivile@provincia.tn.it) per informazioni di natura generale e per avere supporto nella scelta dei progetti.
Direttamente all’ente che propone il progetto, invece, sono da porre i questiti più specifici e le richieste di informazioni sul progetto.

Per saperne di più, cliccate qui si SERVIZIO CIVILE.

Data di pubblicazione
02/03/2012
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 02 Marzo 2012 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto