Vai menu di sezione

Welfare sussidiario: la pubblicazione dell'Agenzia

Il convegno "Welfare sussidiario", tenutosi a Trento il 2 marzo 2015 e promosso dall'Agenzia per la famiglia, ha avuto la finalità di analizzare ed approfondire questo tema attraverso le testimonianze di vari soggetti attivi sul territorio locale.

La legge provinciale n. 01/02.03.2011 ha dato forte attuazione al principio di sussidiarietà orizzontale. In attuazione di questo principio, la Provincia autonoma di Trento e gli Enti locali hanno promosso il coinvolgimento del terzo settore e dell'associazionismo familiare con l'obiettivo di sostenere e tutelare la specificità della relazione familiare nel quadro più ampio dell'equilibrio del tessuto sociale e comunitario.
Il convegno sul "Welfare sussidiario", tenutosi a Trento il 2 marzo 2015, e promosso dall'Agenzia provinciale per la famiglia, natalità e politiche giovanili, ha avuto la finalità di analizzare ed approfondire questo tema attraverso la testimonianza di vari soggetti attivi sul territorio locale e rappresentanti di organizzazioni pubbliche e private impegnate sul fronte della sussidiarietà orizzontale, provenienti dalla provincia di Trento, dalla provincia di Bolzano e dal Land tedesco del Brandeburgo.

IN ALLEGATO LA PUBBLICAZIONE

Data di pubblicazione
07/10/2015
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 07 Ottobre 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto