

La riunione degli Stati generali del welfare trentino rappresenta un appuntamento molto importante perla nostra provincia. Cade, infatti, in un momento di grande discussione sia nazionale che locale per scelte che investono il nostro futuro.
Con la restrizione delle risorse finanziarie siamo tutti chiamati a fare scelte obbligate e improrogabili, ma non vogliamo una deregolamentazione selvaggia o che l'inerzia ricada sulle generazioni future.
Vero è che le certezze del passato non saranno più garantibili per il futuro, ma la storia, la tradizione ed il capitale territoriale del Trentino ci consentono di poter mettere a punto, nonostante le difficoltà, un modello di welfare che salvaguardi la nostra specificità e rilanci il welfare stesso rispetto alle sfide che ci sono poste dalla congiuntura economica attuale.
Gli Stati generali rappresentano un momento importante di incontro e di ascolto di tutti gli attori sociali per dibattere sulle priorità sociali cui dare risposte, per definire possibili politiche di intervento, per accrescere la coesione sociale e territoriale con il forte coinvolgimento delle Comunità, punto fondamentale cui riferirsi per il recepimento delle nuove istanze e dei nuovi e vecchi bisogni sociali.
LUNEDI' 12 MARZO 2012
Orario: dalle 9.00 alle 17.30
Luogo: Sala della Cooperazione - Via Segantini, 10 - TRENTO
Sotto, in allegato il programma della riunione sugli Stati del Welfare trentino.