

Il comune di Zevio, in provincia di Verona, diventa "Comune amico della famiglia" e adotta un piano annuale, volto alle politiche familiari, oggetto di delibera e di approvazione annuale. La cerimonia si è svolta lo scorso 17 ottobre.
“Si tratta di un processo soprattutto culturale, che mette l’attenzione ai bisogni della famiglia, quale risorsa sociale ed economica - ha dichiarato in apertura Luciano Malfer, dirigente Agenzia per la famiglia. Sono politiche che mettono al centro i progetti di vita delle famiglie. Sono politiche di sviluppo economico. Non sono politiche socio assistenziali! È un tema di innovazione! È un progetto che viene attivato senza risorse economiche di partenza. Anni dopo il comune inizia a mettere risorse economiche. Il tema di fondo è la natalità. È necessario creare fiducia per cambiare la cultura e fare scelte diverse”.
Erano presenti: Presidente della Provincia, Consiglieri Regionali, Consigliera di parità, Direttore servizi socio sanitari, sindaco di Verona, Direttore USL 9 e tutti e tutte coloro che hanno partecipato attivamente al processo.
Il servizio del Tg Verona clicca qui
Comune di Zevio sito: https://comune.zevio.vr.it/