News
Scuola, accordo sul recupero del tempo lavoro con le lezioni di 50 minuti
- 15/07/2011
- Firmato tra le organizzazioni sindacali della scuola e la Provincia autonoma di Trento per il recupero dei 10 minuti. Maggiore attenzione alle attività con gli studenti. Intesa che verrà introdotta con il nuovo anno scolastico.
TEAM, la tessera da non dimenticare
- 15/07/2011
-
State partendo per una vacanza, un viaggio di lavoro o un soggiorno di studio?
Controllate di avere con voi la TEAM.
"Storie a memoria" per scoprire personaggi, vicende e luoghi del passato
- 14/07/2011
- Da metà luglio a fine settembre 2011 appuntamenti con il teatro, la musica e il cinema, nella scenografia naturale offerta da castelli, fortezze, palazzi e antiche chiese del Trentino. Ecco il ricco programma di "Storie a memoria".
Al raduno delle mamme
- 07/07/2011
- Dal 15 al 17 luglio a Comano Terme la grande festa delle mamme. L'iniziativa promossa dall'Apt in collaborazione con il portale Qui mamme e il gruppo Sfera editore per le famiglie in vacanza.
Nasce l'Agenzia per la famiglia
- 07/07/2011
- A poco più di tre mesi dall'approvazione della legge sul benessere familiare, la Giunta provinciale ha dato il via all'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili. Si apre un nuovo capitolo sugli aiuti alle famiglie.
Al numero 0461 262993 risponde "Pronto Turista"
- 05/07/2011
- Sei un turista trentino che vuole prenotare o ha prenotato una vacanza fuori provincia e improvvisamente hai problemi col volo, con il tour operator o con i servizi che non corrispondono a quanto pubblicizzato? Semplice: telefona allo 0461 262993.
Povo, sconti alla Famiglia Cooperativa per le famiglie numerose
- 05/07/2011
- Per i nuclei con almeno tre figli ribasso del 5 per cento tutti i giovedì sui prodotti in vendita. Un'iniziativa realizzata con il marchio "Family in Trentino".
Promozione del benessere familiare, pronti gli interventi
- 04/07/2011
- Sconti sulle tariffe alle famiglie numerose, conciliazione lavoro-famiglia, i Distretti riceveranno finanziamenti e saranno volano di promozione del benessere. Questi i punti di intervento dopo l'approvazione della legge sulla famiglia. Alla nuova Agenzia per la famiglia il coordinamento degli interventi.
Più di un milione di euro per le famiglie numerose
- 04/07/2011
-
Andranno ad abbattere le tariffe per i consumi energetici domestici: idrici ed energetici. Il richiedente deve essere residente da più di 3 anni continuativi in provincia di Trento, deve avere almeno tre figli a carico e possedere un determinato indicatore ICEF. Contributo medio di 183 euro, ma può arrivare fino a 420. Le domande di contributo vanno presentate all'Agenzia Provinciale per l'Assistenza e la Previdenza Integrativa.
I nuovi interventi per l'occupazione giovanile
- 04/07/2011
- Per orientare i giovani verso attività e professioni fortemente richieste dal mercato del lavoro. Creazione a Trento della Città dei mestieri dove attivare la "borsa delle professioni", a supporto delle scelte di carriera e degli orientamenti lavorativi delle persone fino a 35 anni d'età. Al varo inoltre misure mirate per accrescere l'occupazione femminile e per valorizzare il lavoro autonomo, potenziare l'apprendistato e sostenere il passaggio dai contratti a tempo determinato a tempo indeterminato
Pubblicato il: Venerdì, 09 Marzo 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 12 Settembre 2018