News
FamilyAmo: la famiglia come motore dello sviluppo sociale
- 14/05/2017
- La famiglia come motore per lo sviluppo sociale, relazionale, economico e valoriale della società, capace di diffondere, attorno a sé, una cultura di pace e di fratellanza. E' questo il tema al centro della manifestazione FamilyAmo che si è svolta oggi a Trento grazie alla collaborazione di numerose associazioni che si occupano di famiglia in Trentino.
Asili nido aziendali: innovazione nei buoni di servizio aziendali
- 12/05/2017
- Novità in arrivo sul fronte dei nidi aziendali, con una nuova normativa riguardante l'utilizzo dei buoni di servizio pensata in particolare per favorire le mamme lavoratrici del settore privato, quelle che più difficilmente riescono a conciliare le esigenze della maternità con quelle del lavoro. La Giunta provinciale, su proposta del presidente Ugo Rossi, ha approvato stamani una delibera contenente le nuove modalità e i termini di erogazione dei buoni di servizio che possono essere utilizzati per accedere ai servizi di cura e custodia dei bambini nella fascia d'età compresa fra i 3 mesi e i 3 anni.
Festa in famiglia con "Agrifamily"
- 11/05/2017
- E' in arrivo la 4° edizione di Agrifamily, che si terrà il 4 giugno, ore 14.30-17.30 al Museo di San Michele. L'evento è promosso dal Distretto famiglia Rotaliana Konigsberg. Tanti appuntamenti speciali, musica, la merenda del contadino, i laboratori creativi per famiglie e la visita guidata al museo.
Le proposte estive per i giovani in Trentino
- 11/05/2017
- Anche quest'anno l'Agenzia promuove "Estate, giovani e famiglia", il portale interattivo che raccoglie centinaia di proposte per bambini e giovani. Un utile strumento anche per l'armonizzazione dei tempi famiglia-lavoro.
Benessere delle famiglie e sostegno nelle fragilità: il bando
- 08/05/2017
- E' già possibile presentare le domande presso il Servizio politiche sociali, la scadenza è il 30 giugno 2017; in totale sono stati stanziati 540.000 euro e verranno finanziati 18 progetti, uno per ogni Comunità/Territorio, più uno per il Comune di Trento e uno per il Comune di Rovereto. Il bando è coprogettato fra il Servizio poltiiche sociali e l'Agenzia per la Famiglia; è previsto che il soggetto beneficiario del finanziamento partecipi con un cofinanziamento.
In arrivo il Festival "Siamo Europa"
- 08/05/2017
-
Il Servizio Europa della Provincia in collaborazione con la Fondazione Trentina Alcide De Gasperi e altre strutture provinciali promuove la prima edizione del festival "Siamo Europa", che si svolgerà dal 12 al 14 maggio nel tendone in piazza Fiera a Trento.
Nasce il nuovo Distretto famiglia della Val di Cembra
- 08/05/2017
- I Distretti famiglia crescono di numero, di adesioni, di soggetti proponenti: un dato che rileva ampio consenso sul territorio provinciale e che attesta la bontà del progetto. Il 15 maggio si sigla la nascita del nuovo Distretto che si insedia nella valle di Cembra, una delle ultime vallate senza presidio distrettuale. Appuntamento lunedì 15 maggio 2017 ore 20.30, presso la Sala consiliare Comunità Valle di Cembra (Piazza S. Rocco, 9, 38040 Cembra TN).
Settimane a cavallo per giovanissimi a Pinè
- 08/05/2017
- Per aspiranti cavallerizze e cavallerizzi dai 6 anni compiuti in poi c’è la possibilità di iscriversi alle settimane equestri nei prossimi mesi estivi, organizzate dall'associazione Equipinè, marchiata "Family in Trentino". Dal 10 luglio all'11 agosto i bambini potranno avvicinarsi a questa divertente pratica sportiva, che richiede passione, abilità ma soprattutto tanto amore per gli animali.
La famiglia al Festival dell'economia
- 08/05/2017
- Tra i numerosi temi trattati nella prossima edizione del Festival dell'economia, ci sarà anche quello della famiglia. Sette appuntamenti convegnistici che analizzeranno il microcosmo delle relazioni familiari e sociali: dalle pari opportunità al welfare aziendale, dalle diseguaglianze sociali alla cura della nascita, dal mondo minori 0-6 anni alle differenze generazionali.
Corso di cucina per papà e futuri papà!
- 05/05/2017
- Il Distretto famiglia Valle di Non promuove un corso di cucina destinato ai papà nell'ottica di migliorare la conciliazione famiglia lavoro e non a caso rientra nel progetto delle Pari opportunità 2017. Si terrà i lunedì 8, 15, 22 e 29 maggio nell'oratorio di Ville d'Anaunia, frazione di Tuenno. L'iniziativa ha il marchio "Family in Trentino".
Pubblicato il: Venerdì, 23 Febbraio 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 06 Dicembre 2018