News
Pompieropoli è "Family in Trentino". A Cles la 10° edizione
- 13/08/2014
-
Un evento "family" che richiama bambini, adolescenti ma anche i loro genitori. Appuntamento sabato 23 agosto in piazza Granda a Cles: ieri la presentazione con l'assessore Tiziano Mellarini e il sindaco Maria Pia Flaim.
19 nuovi aderenti al Distretto famiglia Valsugana e Tesino
- 11/08/2014
- Sono entrati a far parte del Distretto famiglia della Valsugana e Tesino diciannove nuovi aderenti. Hanno sottoscritto l'Accordo volontario di area che regolamenta l'attività degli iscritti al Distretto e ora via alle loro iniziative a marchio "family".
Anche lo Sportello Famiglia trasloca in piazza Venezia
- 08/08/2014
- Lunedì 11 agosto nello stesso edificio dell'Agenzia per la Famiglia (piazza Venezia n. 41) arriverà lo Sportello Famiglia che era ubicato fino ad ora in via Jacopo Aconcio n. 5 a Trento. Un altro "pezzo" dell'Agenzia rientra alla "casa madre" in attesa degli ultimi uffici che arriveranno in settembre.
L'Agenzia per la Famiglia è in onda con Girovagando in Trentino
- 05/08/2014
- Girovagando in Trentino ha dedicato una puntata speciale all'iniziativa "Estate, giovani e famiglia 2014" promossa dall'Agenzia provinciale per la Famiglia. Andrà in onda sabato 9 agosto sulle emittenti locali e nazionali che trasmettono il programma di Girovagando. Tutte le news sull'offerta estiva per ragazzi, bambini e famiglie in un clic!
Famiglia e territorio. Insieme per crescere.
- 04/08/2014
-
Un nuovo orizzonte di bene e benessere condiviso, una nuova idea di sviluppo realizzabile attraverso nuove alleanze tra persone, imprese, organizzazioni, istituzioni e territori.
Domenica 31 agosto, Marcena di Rumo, Sala Teatro comunale - dalle 10,00 alle 13,00
Dalle 14,00 alle 19,00 la festa per le famiglie.
Valutazione d'impatto familiare. Accordo tra Provincia e Comune di Rovereto.
- 30/07/2014
-
Approvato dalla Giunta l’accordo obiettivo tra Provincia di Trento e il Comune di Rovereto per favorire l’applicazione della “Valutazione dell’impatto familiare” nel territorio comunale roveretano.
Quest’accordo segna una pietra miliare per Rovereto a conferma dell’impegno dello stesso nell'orientare le sue politiche verso le esigenze delle famiglie.
Gli Agritur in trentino potranno fregiarsi del marchio Family Friendly.
- 30/07/2014
-
Agritur a misura di famiglia. Arriva il disciplinare per ottenere il marchio family.
Nel percorso di qualificazione del trentino come amico della famiglia arrivano anche gli Agriturismi.
Garanzia giovani: partono le selezioni per i percorsi di formazione e tirocinio
- 29/07/2014
- Un altro passo avanti nell’attuazione della garanzia giovani: sono stati infatti definiti i criteri attuativi del piano Garanzia Giovani: la Giunta provinciale ha infatti oggi definito –- su proposta del presidente Ugo Rossi e del vicepresidente Alessandro Olivi – i criteri attuativi e ha approvato gli avvisi per la partecipazione alla selezione pubblica relativa ai percorsi di formazione e tirocinio.
Servizio civile universale provinciale: piu' posti, piu' bandi e meno burocrazia
- 29/07/2014
- Un Servizio civile più moderno e flessibile, maggiormente rispondente all'obiettivo di offrire ai giovani la possibilità di vivere esperienze concrete di cittadinanza attiva altamente formative e, anche, di percepire un piccolo reddito a fronte del loro impegno. È questo l’obiettivo delle nuove linee approvate oggi dalla Giunta provinciale. Tra gli strumenti delineati: meno burocrazia, più posti per i giovani, più possibilità per gli enti accreditati, maggiore frequenza dei bandi, maggiore flessibilità.
Il Concorso di idee per il Parco del benessere
- 25/07/2014
- Il progetto “Parco del benessere per le famiglie” sul territorio pedemontano del Comune di Cles è un obiettivo strategico del Distretto famiglia della Val di Non per conseguire il duplice obiettivo di promuovere la dimensione familiare a livello turistico e nella gestione del territorio.
Pubblicato il: Venerdì, 09 Marzo 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 12 Settembre 2018