News
Audizione sulla famiglia in Provincia di Bolzano
- 19/12/2012
- La sala sedute del Consiglio Provinciale di Bolzano ha ospitato ieri mattina l'audizione dedicata al tema "Sviluppo e sostegno della famiglia in Alto Adige", organizzato dalla 4a commissione legislativa.
Reddito di garanzia: migliorano le norme
- 19/12/2012
- Via libera - con un emendamento alla legge Finanziaria proposto dall'assessore provinciale alle politiche sociali Ugo Rossi, assieme al consigliere Bruno Firmani - ad un intervento che migliora lo strumento del reddito di garanzia, ampliandone la portata al cosiddetto "popolo delle partite Iva". L'emendamento in sostanza estende le misure previste dal reddito di garanzia, di per sé uno strumento di welfare che non ha eguali oggi in Italia, e che avvicina semmai il Trentino ai paesi più avanzati del Nord Europa, anche alle persone che perdono il lavoro e che dispongono, appunto, di una partita Iva. L'altra novità è che la Giunta provinciale fisserà, con propria delibera, il limite massimo della somma che può essere percepita da ogni nucleo beneficiario cumulando trattamento diversi.
"Alleanza per la Famiglia". Il Comune di Lecce delibera il piano comunale in materia di politiche familiari.
- 18/12/2012
- Il Comune di Lecce delibera il "Piano Comunale in Materia di Politiche Familiari". Questa delibera, frutto del progetto "Distretto Famiglia" promosso e sostenuto dall'Agenzia per la Famiglia della Provincia Autonoma di Trento, rappresenta un successo per le azioni di trasferibilità delle buone pratiche in materia di politiche familiari del trentino.
APPROVATO IL BANDO PER LA SELEZIONE DI 25 GIOVANI PER IL PROGETTO COHOUSING
- 17/12/2012
- La Giunta provinciale ha approvato oggi il bando di selezione per 25 giovani per l’attuazione del progetto pilota “Cohousing", ovvero "coabitazione". Il progetto nasce con l’obbiettivo di dare un aiuto concreto ai giovani nel delicato periodo di transizione all’età adulta e di ricerca dell’autonomia, anche abitativa. A questo scopo la Provincia, insieme ad altri soggetti del sociale, mette a disposizione spazi idonei per la coabitazione, dove i giovani inizieranno un percorso che li porterà ad inserirsi a pieno titolo nella società e nel mondo del lavoro. Il progetto coordinato dall’Agenzia per la famiglia natalità e per le politiche giovanili vedrà il supporto della Scuola di Preparazione Sociale che accompagnerà i giovani nel loro percorso di realizzazione personale intervenendo sia in fase di realizzazione del progetto sia in fase di progettazione intermedia.
News1
- 10/12/2012
- Nulla suscipit ultrices nunc vel imperdiet. In commodo, lectus vitae consequat imperdiet, dui justo hendrerit mauris, vitae elementum orci augue vitae enim.
News 2
- 08/12/2012
- Nullam non leo a enim pharetra mollis cursus eu eros. Phasellus commodo elementum rhoncus. Cras at laoreet libero. Vestibulum consectetur lobortis facilisis. Donec quis nunc ante, eget lacinia tortor.
Distretto Famiglia della Val di Sole. Dal 2013 10 nuovi partners
- 03/12/2012
-
Per il prossimo anno il Distretto Famiglia Val di Sole ha ricevuto l’adesione di altri 10 nuovi partners, a dimostrazione che tali valori sono sempre più attuali ed importanti per la nostra società:
Comuni di Croviana, Malè, Mezzana, Pellizzano, Rabbi, Terzolas e Vermiglio
Agritur Solasna di S. Giacomo – Caldes
Azienda per il Turismo delle Valli di Sole Peio e Rabbi
Progetto Giovani Val di Sole APPM.
Winter Family 2012-2013
- 29/11/2012
-
Winter Family 2012-2013. Attività per bambini e ragazzi durante le vacanze di Natale.
L’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, e il Comune di Trento ha avviato “Winter Family”, la mappatura delle opportunità offerte a bambini e ragazzi sul territorio comunale di Trento durante il periodo natalizio di chiusura delle scuole, così da conciliare i tempi di vita delle famiglie.
Convention dei Comuni Family Friendly 2012
- 14/11/2012
-
La Convention dei Comuni Family Friendly arriva alla sua terza edizione. L'evento vede riuniti i comuni che si fregiano del marchio Family in Trentino, un marchio che segna e distingue chi si impegna a sostenere la famiglia con azioni concrete.
La Convention si terrà il 6 dicembre al Salone delle feste del Casinò Municipale di Arco.
Strumenti ICT per conciliare famiglia e lavoro: il caso trentino
- 10/11/2012
- Telelavoro, videoconferenze con tecnologie avanzate, servizi di time saving (risparmio di tempo) e una politica generale di promozione e salvaguardia della famiglia definita dall’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento e resa possibile anche grazie all’infrastrutturazione in fibra ottica del territorio. Sono queste alcune delle tematiche che saranno oggetto della trasmissione radiofonica “Moebius” di Radio24 sabato 8 dicembre alle ore 20. Ospiti della trasmissione di Federico Pedrocchi saranno: Luciano Malfer, direttore dall’Agenzia per la famiglia e Alessandro Zorer, amministratore delegato di Trentino Network.
Pubblicato il: Venerdì, 23 Febbraio 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 06 Dicembre 2018