News
Trasporto scolastico 2013/2014, benefici per le famiglie
- 08/07/2013
- Il Servizio trasporti pubblici della Provincia autonoma di Trento informa che gli abbonamenti al trasporto scolastico per scuola materna, elementare media e per gli istituti superiori sono ritirabili/caricabili presso gli sportelli delle Casse Rurali alla tariffa massima di 117 euro (un figlio) o 180 euro (per due o più figli). Gli abbonamenti sono validi dall'1 settembre 2013 al 30 giugno 2014.
Al via la 3^ edizione di “1, 2, 3…Storie!”
- 04/07/2013
- Dal 12 al 14 luglio a Cles si terrà la 3^ edizione di "1,2,3 ..Storie!", il festival della narrazione per bambini e ragazzi ideato dalla cooperativa La Coccinella. Le storie scenderanno nelle piazze e nelle strade e usciranno dai palazzi attraverso spettacoli, laboratori, libri e narrazioni, fumetti e mostre. L'obiettivo è duplice, da un lato divertire, dall'altro promuovere la consapevolezza che raccontare è strumento educativo e di cura fondamentale. Tra i protagonisti di quest’anno, il cibo.
Assegno di cura. Dal 1° luglio sono entrate in vigore le modifiche
- 03/07/2013
- Sono entrate in vigore ieri, 1° luglio, le modifiche introdotte all'assegno di cura per le persone non autosufficienti. Le novità principali riguardano l'aumento degli importi e del livello massimo dell'Icef: in questo modo un numero più ampio di cittadini potrà percepire l'assegno. Le disposizioni sono frutto del lavoro di concertazione con le parti sociali e i destinatari dell'assegno; per gli attuali beneficiari si ridetermineranno in automatico gli importi dell’assegno di cura dal mese di luglio 2013.
La produttività aumenta con il welfare aziendale
- 01/07/2013
-
Per welfare aziendale si intende genericamente il sistema di prestazioni non monetarie finalizzate a incrementare il benessere individuale e familiare dei lavoratori dipendenti sotto il profilo economico e sociale.
I dati, comparati con altri Paesi dell'UE, di quanto emerge da un'analisi realizzata nell'ambito del progetto «Welfare, Italia. Laboratorio per le nuove politiche sociali» di Censis e Unipol Gruppo Finanziario presentata a Roma in un seminario.
Programma Europeo Progress - prossime scadenze per progetti di solidarietà sociale
- 30/06/2013
- PROGRESS E’ il programma dell’UE a favore dell’occupazione e della solidarietà sociale, istituito per sostenere finanziariamente l’attuazione degli obiettivi che l’UE si è posta nel campo del lavoro, degli affari sociali e delle pari opportunità. Nell'ambito di questo programma sono stati pubblicati due inviti a presentare proposte.
La condizione dell’infanzia nel mondo 2013
- 30/06/2013
- “I bambini con disabilità e le loro comunità avranno benefici se la società si concentra su ciò che essi possono realizzare, anziché su ciò che non possono fare” ha dichiarato il Direttore dell’UNICEF Anthony Lake in occasione del lancio internazionale del Rapporto.
C'è Più Famiglia a Bolzano
- 30/06/2013
- Scelta una definizione di famiglia il più ampia possibile e aderente alla realtà, create le basi per un'assistenza adeguata alla prima infanzia, avviati i passi per un maggiore sostegno finanziario: questi i punti centrali della nuova legge per il sostegno alla famiglia della Provincia Autonoma di Bolzano. Dai prossimi mesi le riduzioni con la Carta Famiglia e più aiuti dal 2014.
A Cles un Parco per il benessere delle famiglie
- 30/06/2013
-
CLES - con un bando internazionale, il Comune di Cles si appresterà a realizzare il "Parco del Benessere" su tre aree delle pendici del Peller.
Dal 1° luglio al via i progetti "2 Mesi per Esserci"
- 27/06/2013
- Con la firma dei contratti di Servizio Civile, inizia lunedì 1° luglio per 20 giovani, l'esperienza "2 mesi per Esserci", proposta anche quest’anno dall’Ufficio giovani e servizio civile della Provincia autonoma di Trento con la partecipazione 12 enti impegnati nel sociale e per la cultura.
Ma siamo genitori OK?
- 26/06/2013
- È partito in sordina e “va in vacanza” a giugno forte di numeri “esagerati”. È il progetto sulla genitorialità avviato nell’aprile dell’anno scorso in Val Rendena, dai Comuni aderenti al Distretto Famiglia Val Rendena, con la Consulta dei Genitori dell’Istituto Comprensivo Val Rendena e la Cooperativa L’Ancora, con il co-finanziamento della Provincia di Trento. Progetto che ha coinvolto centinaia di genitori di tutta la Valle (e non solo) proponendo occasioni nuove per favorire l’incontro tra mamme e papà, troppo spesso lasciati soli ad affrontare il loro mestiere di genitori.
Pubblicato il: Venerdì, 09 Marzo 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 12 Settembre 2018