News
Distretto Famiglia della Val di Sole. Dal 2013 10 nuovi partners
- 03/12/2012
-
Per il prossimo anno il Distretto Famiglia Val di Sole ha ricevuto l’adesione di altri 10 nuovi partners, a dimostrazione che tali valori sono sempre più attuali ed importanti per la nostra società:
Comuni di Croviana, Malè, Mezzana, Pellizzano, Rabbi, Terzolas e Vermiglio
Agritur Solasna di S. Giacomo – Caldes
Azienda per il Turismo delle Valli di Sole Peio e Rabbi
Progetto Giovani Val di Sole APPM.
Winter Family 2012-2013
- 29/11/2012
-
Winter Family 2012-2013. Attività per bambini e ragazzi durante le vacanze di Natale.
L’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, e il Comune di Trento ha avviato “Winter Family”, la mappatura delle opportunità offerte a bambini e ragazzi sul territorio comunale di Trento durante il periodo natalizio di chiusura delle scuole, così da conciliare i tempi di vita delle famiglie.
Convention dei Comuni Family Friendly 2012
- 14/11/2012
-
La Convention dei Comuni Family Friendly arriva alla sua terza edizione. L'evento vede riuniti i comuni che si fregiano del marchio Family in Trentino, un marchio che segna e distingue chi si impegna a sostenere la famiglia con azioni concrete.
La Convention si terrà il 6 dicembre al Salone delle feste del Casinò Municipale di Arco.
Strumenti ICT per conciliare famiglia e lavoro: il caso trentino
- 10/11/2012
- Telelavoro, videoconferenze con tecnologie avanzate, servizi di time saving (risparmio di tempo) e una politica generale di promozione e salvaguardia della famiglia definita dall’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento e resa possibile anche grazie all’infrastrutturazione in fibra ottica del territorio. Sono queste alcune delle tematiche che saranno oggetto della trasmissione radiofonica “Moebius” di Radio24 sabato 8 dicembre alle ore 20. Ospiti della trasmissione di Federico Pedrocchi saranno: Luciano Malfer, direttore dall’Agenzia per la famiglia e Alessandro Zorer, amministratore delegato di Trentino Network.
Pubblicati gli Atti del convegno "Sport e Famiglia. Il potenziale educativo delle politiche sportive"
- 08/11/2012
- Sono disponibili gli Atti del convegno "Sport e Famiglia. Il potenziale educativo delle politiche sportive", pubblicati nella collana "TRENTINOFAMIGLIA", volume 9.2.
Ski Family in Trentino. Ski Pass per le famiglie.
- 07/11/2012
-
Anche per la stagione invernale 2012/2013 che sta per prendere avvio proprio nei prossimi giorni, la Provincia autonoma di Trento, Trentino Marketing spa e una serie di operatori del settore sciistico sigleranno un accordo - il cui schema è stato approvato stamane dalla Giunta provinciale con una
delibera firmata congiuntamente dal presidente Dellai e dagli assessori al turismo Tiziano Mellarini e alle politiche sociali Ugo Rossi - per riproporre alle famiglie, residenti e non, le opportunità offerte da Ski Family in Trentino. La formula è quella già adottata con successo a partire dalla
stagione invernale 2009-2010 ed alla quale hanno aderito ben 1200 affezionatissime famiglie: un solo skipass giornaliero o frazione di giornata, quello di un genitore, per tutti i figli del nucleo familiare.
Unica condizione richiesta, quella di passare al tornello dell'impianto di risalita tutti insieme, a "trenino". Perchè Ski Family vuol essere soprattutto una cosa: un'occasione offerta alle famiglie per stare insieme.
Assegno di Cura. Come richiederlo.
- 07/11/2012
- Dal 05 novembre 2012 è possibile richiedere l'Assegno di Cura, nuovo intervento assistenziale integrativo dell'indennità di accompagnamento, istituito con la Legge provinciale n. 15 del 24 luglio 2012 per favorire la permanenza al domicilio delle persone non autosufficienti, che prevede un beneficio economico in misura correlata al bisogno assistenziale e alle condizioni economiche del nucleo familiare.
Dalla coppia alla famiglia
- 06/11/2012
-
Il Comune di Trento, Servizio Attività Sociali, In collaborazione con il Tavolo della Formazione alle relazioni familiari presso l’Assessorato alle Politiche sociali PROPONE dalla COPPIA alla FAMIGLIA, breve ciclo di incontri per coppie che si preparano a formare una famiglia.
Sono previsti 4 incontri nel mese di novembre, presso Villa De Mersi, via della Villa, 6 a Villazano - Trento.
Ad Arco la terza convention dei Comuni Family Friendly.
- 06/11/2012
-
La terza edizione della convention Comuni family Friendly, ospitata annualmente da un comune amico della Famiglia, è stato un importante momento di riflessione sull'attenzione che il trentino dedica alla famiglia, occasione di scambio tra amministrazioni comunali che hanno ottenuto la certificazione
"Comune amico della Famiglia" e che partecipano alla costruzione dei Distretti Famiglia.
Quest'anno, la terza edizione, ospitata ad Arco comune certificato Family Friendly, ha visto consegnare i certificati Family Friendly a 11 realtà comunali che rispondono al nuovo disciplinare per la categoria "comuni" del marchio "Family in Trentino", deliberato il 12 mazo 2012 e che modifica il precedente deliberato nel 2006.
Sono stati certificati comuni che in modo concreto, attraverso interventi economici e promozionali, sostengono il benessere familiare.
I Distretti Famiglia dal Trentino alla Puglia
- 02/11/2012
- Si è svolta a Lecce la prima tappa del confronto per l'avvio della sperimentazione della Regione Puglia dei Distretti Famiglie, percorso di certificazione territoriale familiare per accrescere l'attrattività territoriale e sostenere lo sviluppo locale attraverso un laboratorio sula politiche familiari.
Pubblicato il: Venerdì, 09 Marzo 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 12 Settembre 2018