News
Torna Melissa la festa del miele con un'edizione dedicata alla famiglia
- 18/07/2013
-
Melissa è due giorni di degustazioni, seminari, approfondimenti, musica dal vivo, laboratori, mercatini dei migliori prodotti delle valli del Noce e stand gastronomici con protagonisti indiscussi, il miele e l’affascinante mondo delle api. Un’edizione tutta dedicata alla famiglia.
Al via la terza edizione di "Melissa, la festa del miele nuovo", che animerà Croviana sabato 20 e domenica 21 luglio prossimi.
Piné un altopiano a misura di persona disabile
- 15/07/2013
- L'Altopiano di Piné è lieto di accogliere i numerosi turisti che ogni anno lo scelgono quale meta di vacanza ma ancor più è felice di ospitare le persone con disabilità grazie ad un impegno collettivo dell'intera comunità nel far sì che ogni luogo del territorio sia completamente sbarrierato. Ad esempio in queste settimane si sta rinnovando l'arredo urbano del lungolago di Baselga di Piné con una particolare attenzione nel rendere il percorso accessibile a chi si trova in difficoltà. É partendo da queste premesse che nasce l'iniziativa “Diversamente sportivi” che si protrarrà fino al prossimo 21 luglio.
La Valle dei Laghi si prepara a diventare Distretto Famiglia
- 12/07/2013
-
La giunta provinciale, su proposta dell'assessore alla salute e politiche sociali Ugo Rossi, ha approvato lo schema di accordo volontario di area per favorire lo sviluppo nella Valle dei Laghi del "Distretto famiglia".
Obiettivo dell'accordo di area è realizzare un percorso di certificazione territoriale familiare al fine di accrescere, tramite il rafforzamento del sistema dei servizi e delle iniziative per la famiglia, l'attrattività territoriale ed inoltre sostenere lo sviluppo locale attraverso il coinvolgimento di tutte le organizzazioni interessate.
Il Registro delle co-manager si allarga
- 12/07/2013
- Da libere professioniste a professioniste libere: questo vorrebbero essere le donne avvocato, ingegnere, psicologo, medico, architetto e di molte altre categorie professionali ma anche imprenditrici e titolari d'azienda che "libere" scoprono di esserlo assai poco quando, ad esempio, decidono di avere un figlio.
Diversamente Sportivi. Dal 13 al 21 luglio a Baselgà di Piné
- 11/07/2013
- Nove giorni di attività, sport e laboratori dedicati ai diversamente sportivi: non solo persone con disabilità, ma anche bambini, ragazzi, famiglie ed anziani. Dal 13 al 21 luglio l'altopiano di Piné si animerà con tanti appuntamenti e, in chiusura, il Dragon Festival, che ha ottenuto il patrocinio della FISPES - Federazione italiana Sport paraolimpici e sperimentali.
Approvati altri tre piani giovani
- 10/07/2013
- Sono stati approvati i Piani Giovani della Destra Adige, dell’Alta Vallagarina e Valli del Leno.
Trasporto scolastico 2013/2014, benefici per le famiglie
- 08/07/2013
- Il Servizio trasporti pubblici della Provincia autonoma di Trento informa che gli abbonamenti al trasporto scolastico per scuola materna, elementare media e per gli istituti superiori sono ritirabili/caricabili presso gli sportelli delle Casse Rurali alla tariffa massima di 117 euro (un figlio) o 180 euro (per due o più figli). Gli abbonamenti sono validi dall'1 settembre 2013 al 30 giugno 2014.
Al via la 3^ edizione di “1, 2, 3…Storie!”
- 04/07/2013
- Dal 12 al 14 luglio a Cles si terrà la 3^ edizione di "1,2,3 ..Storie!", il festival della narrazione per bambini e ragazzi ideato dalla cooperativa La Coccinella. Le storie scenderanno nelle piazze e nelle strade e usciranno dai palazzi attraverso spettacoli, laboratori, libri e narrazioni, fumetti e mostre. L'obiettivo è duplice, da un lato divertire, dall'altro promuovere la consapevolezza che raccontare è strumento educativo e di cura fondamentale. Tra i protagonisti di quest’anno, il cibo.
Assegno di cura. Dal 1° luglio sono entrate in vigore le modifiche
- 03/07/2013
- Sono entrate in vigore ieri, 1° luglio, le modifiche introdotte all'assegno di cura per le persone non autosufficienti. Le novità principali riguardano l'aumento degli importi e del livello massimo dell'Icef: in questo modo un numero più ampio di cittadini potrà percepire l'assegno. Le disposizioni sono frutto del lavoro di concertazione con le parti sociali e i destinatari dell'assegno; per gli attuali beneficiari si ridetermineranno in automatico gli importi dell’assegno di cura dal mese di luglio 2013.
La produttività aumenta con il welfare aziendale
- 01/07/2013
-
Per welfare aziendale si intende genericamente il sistema di prestazioni non monetarie finalizzate a incrementare il benessere individuale e familiare dei lavoratori dipendenti sotto il profilo economico e sociale.
I dati, comparati con altri Paesi dell'UE, di quanto emerge da un'analisi realizzata nell'ambito del progetto «Welfare, Italia. Laboratorio per le nuove politiche sociali» di Censis e Unipol Gruppo Finanziario presentata a Roma in un seminario.
Pubblicato il: Venerdì, 23 Febbraio 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 06 Dicembre 2018