Vai ai filtri di ricerca
La decisione del Tribunale di Roma, per stabilire gli alimenti, è destinata a far scuola. In Tribunale il reddito diventa pubblico.
I figli naturali che vivono con la madre e che, in un secondo momento, vengono riconosciuti anche dal padre hanno il diritto di continuare a mantenere, al primo posto, il cognome materno.
Emendamento dell'assessore Rossi: in graduatoria anche se sono proprietari. Le nuove povertà colpiscono anche i padri separati.
Torna la tassazione sull'abitazione principale con l'anticipo al 2012 dell'Imu. Detrazione di 200 euro per tutti, lteriore bonus di 50 euro per ogni figlio. Pagamenti tracciabili: l'uso del contante è vietato a partire da 1.000 euro. Dal 2012...
Conto alla rovescia per la nuova edizione del Premio D2T Start Cup, il concorso che premia le migliori idee di impresa elaborate e presentate da giovani di età compresa tra i 16 e i 36 anni.
La differenza, rispetto al valore di mercato, verrà corrisposta dalla Provincia ai proprietari degli alloggi. Misura per calmierare, in un momento di crisi e di difficoltà economica, il mercato degli affitti.
A sostegno della natalità. L'assegno per il terzo e quarto figlio di famiglie numerose. Iniziativa nell'ambito del Distretto Famiglia, promosso dall'amministrazione comunale.
L'Osservatorio nazionale sulla famiglia pubblica una ricerca di Matteo Orlandini. "Un caso di studio: il Trentino - Territorio Amico della Famiglia" è il titolo delle 72 pagine della relazione. E il Trentino diventa un caso nazionale.
Grazie ai finanziamenti previsti dalla legge varie imprese hanno avviato proprie iniziative. Varati nuovi servizi per i dipendenti come babysitting, telelavoro, «maggiordomo aziendale», orari flessibili, campi estivi per figli.
A disposizione delle famiglie, degli educatori e dei più giovani per rispondere ai dubbi sull'uso e abuso di Internet, dei cellulari e degli altri strumenti tecnologici.
Mamma e papà devono pagare per i danni causati dai figli maleducati. Per la Cassazione non basterà dire di non aver potuto impedire il fatto, ma dovranno dimostrare "di aver impartito al figlio una buona educazione e di avere esercitato...
L'esenzione al pagamento del ticket sanitario dal terzo figlio in avanti, valido fino a quando il figlio rimane a carico della famiglia. Crescono gli aiuti concreti della Provincia a sostegno dei nuclei numerosi, in attuazione della legge sulla...
Nel decreto Salva-Italia di Monti: liberazzazione della vendità dei farmaci della fascia C e uno sconto di 10.600 euro per chi assume giovani e donne.
E' il quinto dopo quelli della Val Rendena, Valle di Non, Val di Sole e Valle di Fiemme. A firmare l'accordo volontario d'area sono state 21 organizzazioni. Consegnati anche i marchi Family in Trentino e Family Audit.
L'impatto della manovra Monti sulle famiglie sara' pari a 2.895 euro annui. Lo rende noto una stima dell'Adoc, l'Associazione per la difesa dei consumatori.
Ci siamo: la tanto discussa Manovra Monti, è stata approvata dal Consiglio dei Ministri, che si è riunito di domenica appositamente per varare al più presto le riforme necessaria a far ripartire il Paese. E ora al vaglio del Parlamento....
L'obiettivo è realizzare un percorso di certificazione territoriale familiare, al fine di accrescere, tramite il rafforzamento del sistema dei servizi e delle iniziative per la famiglia, l'attrattività territoriale, nonché sostenere lo...
Progetto di ricerca curato dalla Fondazione Bruno Kessler. Referti e esami di laboratorio potranno essere sempre accessibili al cittadino attraverso internet. Ci sarà anche la possibilità di inserire dati relativi alla propria condizione di salute.
Dalla Provincia gli aiuti contro la crisi e il lavoro delle giovani donne. L’Agenzia del Lavoro interviene attraverso la concessione di incentivi all’assunzione per donne fino a 35 anni compiuti, disoccupate e residenti in provincia di Trento.
Piccoli ma insieme rappresentano una grande forza per andare in aiuto alle famiglie. Succede nella Valle dei Laghi, dove comuni e genitori si sono uniti per creare spazio giochi, piccoli asili a gestione familiare. L'anticipo e il posticipo...