Vai ai filtri di ricerca
Protocollo d'Intesa tra la Provincia autonoma di Trento e la Provincia di Cagliari-Casteddu per il supporto alla stesura di politiche familiari e al trasferimento di standard family.
Destinate a sparire le ricette di carta che verranno sostituite da quelle telematiche inviate dal medico alle farmacie. Entro il 2012 tutte le prescrizioni di farmaci, esami o visite specialistiche verranno fatte online.
Firmato lo schema di accordo volontario d'area per la nascita del Distretto famiglia dell'Alto Garda, il sesto del Trentino dopo quelli della Valsugana e Tesino, della Valle di Sole, della Valle di Fiemme, dell'Alta Val Rendena e della Valle di Non.
Stop ai voti nascosti: le scuole del Trentino dovranno garantire ad entrambi i genitori separati le informazioni sull’andamento scolastico dei loro figli.
Dal primo marzo potranno essere presentate le domande di contributo a Comunità di valle o Comune. Alle giovani coppie sono riservati 15 milioni. Aiuti dal 30 al 40% della spesa. Le graduatorie saranno basate sull’Icef.
Nei primi 9 mesi del 2011 -45mila occupate. Il divario tra l'occupazione maschile e quella femminile è ancora molto ampio: solo il 3 per cento dei padri lascia l'uffico per restare a casa.
Il nuovo regolamento comunale: slot machine via dai luoghi sensibili. Per dare un segnale, forte di vero allarme sociale, contro la “ludopatia”, la dipendenza dal gioco, una vera malattia.
Retta dimezzata per il secondo bimbo se la frequenza è contemporanea. Ridurre del 10% anche durante l’inserimento ma più rigida sui pagamenti pena l’espulsione.
Ad oggi sono 55 le organizzazioni nazionali coinvolte nello standard ideato dalla Provincia autonoma di Trento. Il Family Audit, ideato e attuato dalla Provincia autonoma di Trento, è un marchio che certifica una gestione delle risorse umane e...
I settori interessati dal decreto sulle liberalizzazioni andranno ad incidere sul 15% circa della spesa media complessiva di una famiglia italiana. Il calcolo è stato realizzato dalla CGIA di Mestre.
La “Casa del papà” è un progetto sperimentale per dare una risposta tempestiva e temporanea al bisogno abitativo dei padri in fase di separazione.
Approvazione dello schema di accordo volontario di area per favorire lo sviluppo del "Distretto famiglia" nella Valsugana e Tesino.”
Abi e 13 associazioni di difesa dei consumatori si sono accordate per estendere fino al 31 luglio la possibilità di fare richiesta per la sospensione del pagamento delle rate di mutuo da parte di clienti in difficoltà.
Giornata internazionle della sicurezza in rete dei minori. Tutti gli appuntamenti in Trentino. Un invito al dialogo tra le generazioni nello scoprire insieme il mondo online e farlo in maniera più sicura.
Tutti i soggetti pubblici e privati che aderiscono al distretto per la famiglia avranno un loro Registro. La Giunta provinciale ha disposto oggi la sua istituzione presso l'Agenzia provinciale per la famiglia.
Pieno al corso di Ada: icone e caratteri grandi termini solo italiani e navigazione facilitata. Metodo e programma si chiamano Eldy: niente tecnicismi, si usa la mano e non il mouse. C’è anche un social network: collegamento con altri gruppi...
Per chi deve rivolgersi al servizio sanitario trentino: per sapere dove andare, cosa serve e come fare. Al numero 848 806 806 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13. Si può telefonare anche solo per conoscere a che...
Grazie all’idea “Ski Family in Trentino” le famiglie potranno trascorrere momenti sereni e divertenti sulle piste da sci di 5 comprensori sciistici (Funivie Lagorai-Passo Brocon, Pinzolo, Nuova Panarotta, Lavarone e Monte Roen-Monte...
Il Comune continuerà a garantire l’assegno di 500 euro per l’arrivo del quarto figlio. C’è pure della “part” della legna gratis per i nuclei numerosi
Partito in via sperimentale nello scorso mese di settembre, il Pedibus di Meano da gennaio ha triplicato le sue corse.Dal 17 gennaio sono infatti aumentati da uno a tre giorni di servizio del più sano, sicuro, divertente ed ecologico modo per...