Vai ai filtri di ricerca
La Provincia vara la stratta sugli aiuti. Interruzione di 4 mesi tra la prima e la seconda domanda e di 12 mesi dopo il terzo rinnovo. Aiuto sospeso per 36 mesi nel caso di dichiarazioni false.
nato nel febbraio dell'anno scorso, ora vi sono altri 21 nuovi soggetti, che porteranno il loro contributo alle iniziative di un territorio "Amico della famiglia".
L’Imu e la riforma del catasto: che cosa cambia per le famiglie italiane? Si sta avvicinando la scadenza del 16 giugno per la prima rata.
Il presidente Lorenzo Dellai oalla seduta della Prima Commissione permanente del Consiglio provinciale. Interventi per le famiglie toccate anche da un evidente calo dei consumi.
Come costruire un buon rapporto genitori-figli. I consigli di Save the Children. Obiettivo: vietare tutte le forme di punizione fisica o altre punizioni umilianti e degradanti nei confronti dei minori in tutti i contesti, compreso quello familiare.
Il nuovo nido per l’infanzia ha aperto il 1° settembre 2011 con 54 iscritti. Itea Spa ha coordinato la progettazione e la direzione lavori.
Il Consiglio provinciale approva le misure anticrisi proposte dalla giunta. Dellai: "Dalle 10mila alle 15mila famiglie avranno diritto a ricevere una tantum compresa tra i 350 e i 1000 euro. I finanziamenti saranno erogati nel giro di...
Sul sito del Consorzio il calcolatore per la nuova imposta sugli immobili. A breve saranno disponibili i dati di tutti i Comuni trentini. La prima scandeza della rata è per il 18 giugno.
Per la prevenzione, i medici dell’unità operativa multizonale di urologia dell’Azienda sanitaria del Trentino effettueranno visite andrologiche gratuite sul territorio.
Tutte le attività per bambini e ragazzi in provincia di Trento, dal tempo libero alle esperienze formative, giornaliere e settimanali. Arricchite da nuove e interessanti proposte. Si può scegliere fra centinaia di iniziative e la consultazione...
Il nuovo disciplinare del marchio Family in Trentino verrà presentato ai Comuni il 23 maggio a Trento. Il disciplinare individua ulteriori requisiti, obbligatori e facoltativi, che il Comune deve assolvere, che hanno portato ad un innalzamento...
Chi farà la spesa nei punti vendità convenzionati riceverà un buono che potrà spendere per l'iscrizione dei figli nelle iniziative d'animazione nel periodo estivo
La caduta dei redditi familiari ha raggiunto il 4%. A pagare il prezzo più alto della crisi sono stati i giovani. Mezzo milione di famiglie in aiuto ai figli senza lavoro.
A Trento assistenza fiscale gratuita per la dichiarazione dei redditti.
Le chiamano imprese «children friendly», perché aiutano a far quadrare lavoro e famiglia. Asili, baby sitting e visite pediatriche: le società all’avanguardia. Hanno già aderito oltre 70 realtà, tra aziende, enti e studi professionali.
Tutti i tuoi referti e quelli della famiglia on-line. Si potrà ricevere e consultare i propri refereti sanitari e quelli dei figli, inserire quelli cartacei. Annotare le informazioni sul proprio stato di salute, come i farmaci assunti,...
Fino a giugno sarà possibile chiedere le visure per controllare le rendite senza pagare. Le rate Imu verranno pagate sui modelli F24. Stesse esenzioni per Comuni e Caaf, altre agevolazioni per i professionisti.
Disponibili 155 posti a Trento, Rovereto, Tione, Ziano di Fiemme e Tonadico. Iscrizioni aperte fino al 13 luglio.
Giornata internazionale della sicurezza in rete dei minori – atti
Un vademecum per le famiglie