Vai ai filtri di ricerca
Pubblicati e scaricabili dal portale Trentinofamiglia gli atti del convegno "Scopriamo il mondo digitale insieme... in sicurezza!
Venerdì 25 maggio si tiene l'iniziativa "Bimbi in ufficio" lanciata dal Corriere della Sera: le aziende aderenti apriranno le porte ai figli dei loro dipendenti.
Un aiuto alle famiglie e un’opera di educazione alla tutela dell’ambiente: è con questo spirito che il Comune di Tenno dà un contributo alle famiglie per l’acquisto di pannolini lavabili.
Istituito dal Ministero della Salute, Società italiana di Pediatria e la Società di pediatria Preventiva e Sociale il Network Genitori Pediatri Scuola promuove un'alimentazione sana dei bambini.
Tra le novità: ai celiaci saranno erogate direttamente le somme di denaro, la celiachia passa da malattia rara a cronica e invalidante
Protocollo d’intesa tra Provincia e Tribunali per la promozione del nuovo istituto a tutela delle persone fragili.
Per le famiglie in difficoltà economica o numerose con tre o più figli la possibilità di inserire i figli nelle associazioni sportive a condizioni agevolate, con un contributo massimo di 250 euro.
Prezzi in discesa: meno 5 per cento il secondo anno, meno 10 per cento il terzo anno. Questa l'offerta della società di gestione dell'energia elettrica trentina Trenta spa. In aumento le insolvenze.
Alla fine il governo ha deciso di puntare sui più deboli: bambini e anziani, non autosufficienti. Ottantuno milioni di euro tutti quanti a loro disposizione.
Maggiore sostegno finanziario alle famiglie che si rivolgono al servizio di Tagesmutter. Il nuovo contributo comunale passa dunque mediamente dall’attuale 2,15 euro per ogni ora di servizio fruito a 3,26 euro.
Per facilitare il pagamento delle imposte arretrate il Governo e l’Agenzia delle Entrate hanno già previsto l’ampliamento delle possibilità di rateizzazione. Limiti a espropri e pignoramenti per chi è in mora.
Eletto il nuovo direttivo, alla presidenza i coniugi Bezzi.
Il Comune di Trento invia le lettere. Sarà possibile versare l’imposta in tre rate: a giugno, settembre e dicembre. Nelle case è in arrivo la comunicazione con importo. Ecco a chi rivolgersi. Calcolatore per la tua rata Imu.
La Comunità della Vallagarina e l’Agenzia del lavoro per sostenere l'occupazione giovanile e favorire l'inserimento al lavoro dei giovani di età compresa fra i 16 e i 29 anni, disoccupati ed iscritti al Centro per l’impiego di Rovereto.
Terzo anno del progetto promosso dal Mipaaf, coinvolti 5.279 alunni trentini di 49 plessi scolastici. A gestire la distribuzione di frutta e verdura è Naturitalia, raggruppamento di aziende agricole.
A Trento il primo negozio alimentare senza glutine della nostra provincia. Non sono poche le persone celiache in Trentino.
Il 18 giugno scade l’appuntamento con il pagamento della prima delle tre rate IMU. Spunta intanto l’ipotesi di esenzione delle sanzioni sugli errori della prima rata.
Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2012 di Campogiovani. Al via la quarta edizione del progetto in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana.
Prende corpo in Valsugana e Tesino il nuovo Distretto famiglia: entro il 2012 saranno ben 12 le azioni promosse e attivate sul territorio.