Vai ai filtri di ricerca
Per qualsiasi chiarimento il Servizio Statistica della Provincia autonoma di Trento ha attivato un servizio di assistenza alle famiglie. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.
Al Museo di scienze naturali e al Caproni di Trento. Ogni fine settimana tante iniziative, attività e laboratori per i più piccoli e tutta la famiglia. Ecco il calendario degli appuntamenti.
Il Trentino la prima realtà a dare attuazione alla legge. La sindrome della morte improvvisa del lattante è la prima causa di decesso dei bambini nati sani nel loro primo anno di vita, le incidenze nei Paesi occidentali sono di un caso ogni...
Anche per educatori dei nidi e servizi integrativi. Le qualifiche vengono rilasciate da apposite commissioni d’esame.
Sette società su dieci non offrono programmi di sviluppo dedicati ai talenti in rosa. Il talento femminile? Non è ancora abbastanza valorizzato. Lo afferma una ricerca di McKinsey.
Il piano: WiFi in un istituto su 4 Addio gessetti Uno studente su dieci potrà seguire le lezioni su schermi che offrono anche foto e musica La sperimentazione Quest' anno saranno 13 le «scuole 2.0», dove tutta la didattica sarà fatta con l'...
Sempre più organizzazioni ed esercizi pubblici chiedono di fregiarsi del marchio Family in Trentino. L'amministrazione di Cavalese premiata per le azioni messe in campo in ambito sociale e familiare.
La scommessa in Val di Sole: un "coach" aiuterà gli adolescenti in un progetto per allenarli alla vita, sponsorizzato dalla Comunità e dalle amministrazioni comunali e affidato alla cooperativa sociale "Il Sole".
L'Agenzia del lavoro lancia un progetto di formazione e tirocini all'estero. Obiettivo: rinforzare le proprie competenze professionali e linguistiche in un contesto europeo.
Sabato 15 ottobre dalle 14.00 alle 17.00 l'associazione propone presso la scuola Centromoda Canossa, in via Grazioli 2 a Trento, un pomeriggio in cui bambini, ragazzi e adulti potranno sperimentare vari giochi ed attività con le tecnologie.
Si parlerà della recente legge provinciale sul benessere familiare e dell'Agenzia della famiglia a Lavarone, il martedì 18 ottobre alle 20.30, presso la sala della biblioteca in occasione di un dibattito pubblico. Ecco il programma.
Incontro pubblico giovedì 13 ottobre alle 17, presso la Sala Esposizioni della Provincia in piazza Dante, a Trento. Si parlerà dei nuovi strumenti e delle nuove iniziative per conciliare i tempi di lavoro e i tempi dedicati alla famiglia....
Per interventi di acquisto, costruzione e acquisto/risanamento da parte di giovani coppie e nubendi che non hanno potuto presentare domanda nel 2010 in quanto avevano un indicatore ICEF inferiore a 0,10.
Si trovano a Centochiavi, Canazei, Rovereto, Mezzolombardo, Condino, Martignano. Le scadenze delle presentazioni delle domande fra il 25 novembre e il 6 dicembre.
Dall'idea all'impresa: da domani le domande per l'intervento di sostegno. Fino a 38.000 euro, formazione e assistenza tecnica nella fase di start-up.
I medici di famiglia potranno ora prescrivere ufficialmente i farmaci equivalenti anziché quelli coperti da brevetto. Risparmi per le casse del Servizio sanitario nazionale.
Un progetto che coinvolge otto città partner europee, fra cui Pergine, sui temi del benessere e della corresponsabilità. Altre iniziative in vista, dopo l'incontro in Trentino.
L'appuntamento pubblico è per lunedì 10 ottobre alle 20.30 presso la sala della Comunità della Valle. Tema dell'incontro: gli effetti della nuova legge sul benessere familiare.
Saranno coinvolti 81 giovani in 30 progetti sul territorio provinciale. La durata è annuale e la domanda deve essere presentata entro il 21 ottobre.
Il Comune ha avviato il pianao "Happy Family" per incrementare la natalità. Per le neomamme kit di benvenuto con buoni per i pannolini ecologici da ritirare nelle farmacie comunali e sei punti allattamento in città.