Vai ai filtri di ricerca
La psicologa Rankl svela i segreti per "superare" il primo anno di vita. Mamma di due figlie, a Trento ha presentato il suo libro.
Alla scuola elementare di Meano, dopo i successi dei Solteri e di Povo. Il più sano, sicuro, divertente ed ecologico modo per andare a scuola. Grazie alla disponibilità di genitori-volontari ogni mercoledì mattina 3 linee di Piedibus.
L'originale e utile tessera a Cavalese per abbattere i costi sull'ingresso agli impianti sportivi. E alla fine i giovani ricevono pure un premio.
Gli obiettivi del testo illustrato alla Giunta provinciale di Trento sono quelli di fare chiarezza sulle funzioni e sullle modalità di funzionamento di ciascuno organismo di pari opportunità.
Nasce oggi il Distretto Famiglia per accrescere l'attrattività territoriale nonché sostenere lo sviluppo locale rafforzando le iniziative per la famiglia.
Sono stati fissati dalla giunta provinciale i criteri e le modalità per la concessione degli assegni di studio e delle facilitazioni di viaggio per l’anno scolastico e formativo 2011/12. Il contenuto riguarda gli utenti residenti...
Borgo Valsugana, con "Stazione famiglia" la Comunità Valsugana e Tesino punta a migliorare incontri e scambi. Un progetto per promuovere il benessere familiare.
Ruffré, Val di Non, premio natalità a chi, con almeno un figlio sotto i 5 anni, verrà ad abitare qui entro il 2012. E una serie interessante di iniziative per le famiglie.
Ottenuto grazie all'impegno per le famiglie negli ambiti della casa, dell'assistenza, dei servizi, delle tariffe, del lavoro e del trasporto. Spicca il piano interassessorile "Happy Family". I nuovi in campo educativo e sociale.
Inaugurato a Capriana l'originale parco divertimenti. I giochi realizzati in larice sono di grande bellezza e semplicità, come la balena, la casa di Pinocchio o la casa di Alice con gli specchi deformanti all'interno.
L'Agenzia del lavoro promuove l'intervento straordinario di integrazione al reddito provinciale per i dipendenti. Per poter ottenere l'integrazione al reddito provinciale da parte dell'Agenzia del lavoro è necessario frequentare un corso di...
Gli studenti vegono scoperti se cercano di copiare. La scuola si è dotata di un "detector di cellulari" per dissuadere i ragazzi.
La novità riguarderà solo i soggetti già in possesso della patente A1, che potranno condurre un'auto rigorosamente guidando con un «esperto» al loro fianco, in possesso della patente B da almeno dieci anni.
Quasi ottanta ragazzi hanno sottoscritto il contratto "Un anno per ES.SER.CI.".
Anche sistemi di welfare sociale che aiutano i lavoratori disoccupati a trovare nuovo impiego ma allo stesso tempo che sanzionano chi smette di cercarlo.
La Provincia di Sassari si sta incamminando sulla strada anticipata dal Trentino sulle politiche familiari e lo fa con un protocollo d'intesa per definire un piano provinciale dei servizi alla famiglia.
Per avere informazioni sul mondo della disabilità. Aperto il primo e il terzo lunedì del mese, dalle 14 alle 17.
Serie di incontri per un percorso di conoscenza della realtà della famiglia nel contesto attuale. Venerdì 4 e 18 novembre, e 2 dicembre.
Per ridurre i tempi di comunicazione delle variazioni riguardanti decessi, nascite, variazioni di residenza, emigrazioni, immigrazioni. Operativo fra pochi mesi un nuovo sistema di automazione dei flussi anagrafici.
1.500 euro per giovani studenti atleti, le domande dal 2 al 15 novembre. Per meriti sportivo e scolastico.